Open Day Toscana Fair e Accademia Italiana del Giardino

Il 5 e il 6 maggio si terranno presso il Centro Mati 1909 di via Bonellina 49 a Pistoia gli eventi organizzati per festeggiare i 10 anni di Accademia Italiana del Giardino e del ristorante agrituristico Toscana Fair

Avete mai desiderato trascorrere una giornata immersi nella natura, a contatto con piante e fiori rigogliosi, godendo di tutta la bellezza e la pace che solo il verde può offrire? Se la risposta è sì, allora il prossimo Sabato 6 Maggio dovete assolutamente partecipare alle visite guidate gratuite ai giardini terapeutici Mati 1909 e agli orti del ristorante agrituristico Toscana Fair.

L’evento si svolge nell’ambito dell’Open Day dell’Accademia del Giardino, ma anche per festeggiare il decimo anniversario del Ristorante Toscana Fair. Le visite guidate ai giardini e agli orti saranno disponibili dalle ore 16 alle ore 18 e ogni visita durerà circa mezz’ora. L’ingresso è completamente gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria attraverso il modulo online disponibile al seguente link: https://rb.gy/kg4ke.

Durante la visita, avrete la possibilità di apprendere moltissime informazioni utili e interessanti sulla cura del giardino e sugli orti ornamentali, sui benefici della natura per la salute delle persone e sulla produzione di ortaggi per la filiera cortissima del ristorante Toscana Fair, ma soprattutto di apprezzare la bellezza di un luogo frutto di anni di lavoro e dedizione.

E comprendere come, dall’orto alla cucina del Toscana Fair, dalla terra alla tavola, senza fare viaggi in giro per il mondo, i piatti del ristorante siano basati sulla genuinità dei prodotti coltivati da mani esperte che conoscono la natura da più di 110 anni. 

Nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 18, nel giardino del ristorante, attività e laboratori per bambini e adulti. I più piccoli potranno mettersi alla prova nell’arte della pasticceria con il laboratorio “Baby Masterchef” o sperimentare la messa a dimora di piccole piantine da orto con il laboratorio “Ortolab”. Gli adulti, invece, potranno godersi le visite guidate ai giardini dimostrativi e agli orti del Centro Mati 1909. 

I laboratori si tengono in contemporanea, durano 1 ora, sono rivolti a bambini dai 4 ai 10 anni e sono divisi in due turni: dalle 16 alle 17 e dalle 17 alle 18. 

Come nel caso delle visite guidate sono completamente gratuiti ma soggetti a iscrizione, contatta l’Accademia Italiana del Giardino su WhatsApp al numero 342 811 0640 oppure via mail a info@accademiadelgiardino.it

Quindi, cosa state aspettando? Indossate abiti comodi e preparatevi a trascorrere una giornata all’insegna del relax, del gusto toscano e della scoperta della natura. Non perdete l’occasione di visitare i giardini terapeutici Mati 1909 e di vivere un’esperienza unica a Pistoia presso il ristorante agrituristico Toscana Fair.