+39 0573/986520

RISTORANTE

L'ORTO

La storia del Toscana Fair parte dalla terra.
L’Orto è fulcro di tutte le nostre attività e l’impronta inconfondibile del nostro stile.
I nostri menù semplici e tradizionali sono composti da materie prime provenienti dai nostri orti o da aziende agricole e fattorie del territorio toscano da noi rigorosamente selezionate.
Vi invitiamo a visitare i nostri orti per condividere con noi la passione per quest’arte.


Per il nostro Orto abbiamo scelto la tecnica a “cassettoni” che consiste nel sollevare una
porzione di terreno, come se fosse un’aiuola, costruendo un perimetro in legno.Nel nostro caso abbiamo scelto il legno di castagno.


Perché abbiamo preferito questa tecnica?
Perché è molto bello e comodo da visitare. Inoltre, questa tecnica permette di lavorare più comodamente, senza doversi chinare e consente un miglior drenaggio dell’acqua, evitando l’umidità eccessiva nel terreno.

Hai voglia di visitarlo? Vieni a trovarci!

Vincenzo Volpe

LO CHEF

Vincenzo Volpe è colui che trasforma la filosofia del Toscana Fair in piatti unici.
Classe ‘82, il nostro Chef vanta esperienze importanti che prima di arrivare nella nostra
realtà gli hanno permesso di acquisire competenze diverse e una sensibilità speciale verso gli ingredienti.Nel 2013 lo Chef porta il suo bellissimo bagaglio nella realtà del Toscana
Fair dando voce, attraverso i suoi piatti, agli ideali dell’azienda: il legame con la natura, la Toscanità e l’attenzione verso i prodotti locali.La sua cucina prende ispirazione dalla tradizione adeguandola ai giorni nostri, predilige le cotture brevi per le verdure ed il pesce mentre preferisce le marinature per le carni. Durante il suo percorso lo Chef ha sviluppato tecniche che limitano l’utilizzo di grassi per così proporre una cucina più leggera ma altrettanto saporita.

I PIATTI

Al Toscana Fair ci impegniamo ogni giorno per garantirti l’uso di ingredienti di stagione e di qualità ma non solo. Grazie alle tecniche di cottura più avanzate come la bassa
temperatura e il sottovuoto, trattiamo gli alimenti con la massima delicatezza per
garantirti il mantenimento degli elementi nutritivi di ciascun ingrediente.


Nel nostro ristorante scoprirai che un alimento sano, se trattato con rispetto e con
coscienza si trasforma in un piatto non solo ricco e gustoso ma anche bello perché
sappiamo che anche l’occhio vuole la sua parte!


Con l’utilizzo del sottovuoto affiancato alla bassa temperatura riusciamo a proporre ricette con uno standard qualitativo migliore rispetto alle cotture tradizionali.
Inoltre, questa tecnica ci permette di utilizzare i grassi in una maniera molto più consapevole limitando l’olio nei soffritti, così da rendere i nostri piatti molto più digeribili senza comprometterne il sapore.